Garbagnate Milanese (Lombardia) 19 ottobre 2014

Garbagnate Saluta l’Effige della Madonna di Fatima

Garbagnate Saluta l’Effige della Madonna di Fatima

servizio e riprese di Primiano Mandunzio

Dopo 15 giorni di permanenza nelle Parrocchie cittadine, ieri pomeriggio l’effige della Madonna di Fatima ha lasciato Garbagnate Milanese alla volta del Santuario di Fatima per poi riprendere un nuovo pellegrinaggio nel territorio Europeo.

Molta la gente che affollava le navate della Cattedrale Centrale S.S. Eusebio e Maccabei per la S. Messa di commiato presieduta da S.E.Mons. Cardinal Carlo Ghidelli – Arcivescovo emerito di Lanciano – che nell’omelia ha sottolineato la meravigliosa partecipazione mostrata in queste due settimane dai Garbagnatesi in tutte le iniziative promosse dalla Comunità Ecclesiale.

Dalle prime stime fatte, si parla di oltre 5 mila presenze a cospetto della piccola statua in questi giorni di permanenza Garbagnatese.

Terminata la funzione religiosa, un lungo corteo ha accompagnato l’effige della Madonna all’elicottero atterrato nel campo da calcio dell’oratorio adiacente che ha poi preso il volo alla volta dell’aeroporto di Linate.

A ricordo di questi momenti rimangono ora le immagini realizzate da garben.tv oltre alle emozioni che ogniuno di noi porterà con sè nei propri ricordi.