Messina, 27 ottobre 2014. Alle 19:15 intervento dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza di una palma sulla via Vittorio Emanuele affetta da punteruolo Rosso, la prima dirimpetto il Circolo Canottieri, le cui grosse foglie cadevano sulla strada e sulla banchina mettendo in pericolo l’incolumità delle persone e dei veicoli in transito.
Assistiti dalla presenza dei Vigili Urbani sono intervenuti con due automezzi e con due potenti fotoeelettriche per illuminare gli operatori durante l’intervento che si è concluso alle 19,45.
Ancora una volta il problema della potatura degli alberi e delle palme affette da Punteruolo Rosso affligge la città di Messina e i suoi abitanti. Le scarse risorse comunali non lasciano ben sperare su interventi drastici e repentini.
Solo da qualche giorno si è iniziata la potatura sulla via Tommaso Cannizzaro dove, solo da pochi giorni, la caduta di un grosso ramo fortunatamente non ha fatto vittime visto che era accanto al Tribunale, posto frequentatissimo durante le ore antimeridiane.
Pippo Lombardo