Alle ore 10.30 di ieri 23 maggio 2015 il Ministro Graziano Delrio, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il Cardinale Crescenzio Sepe hanno inaugurato la Stazione Municipio della linea 1 della Metropolitana di Napoli, prevista per il 16 maggio con la presenza di Renzi e sospesa per la strage di Secondigliano.
Il ministro Graziano Delrio, ha definito le stazioni di Napoli “le più belle del mondo”, aggiungendo che “Questi luoghi di bellezza danno una grande speranza non solo per Napoli ma per tutto il Mezzogiorno” .
De Magistris “E’ una delle più grandi opere pubbliche in questo momento. Ma noi guardiamo già avanti, alla stazione Riviera di Chiaia, a quella di Capodichino. A differenza di chi in passato si era completamente scordato dei treni, noi abbiamo autorizzato la gara da 100 milioni. Non c’è solo la bellezza ma anche la funzionalità”.
Delrio, il commissario per l’area ex Italsider di Bagnoli se ne parlerà dopo le elezioni regionali.
Il Sindaco De Magistris ha annunciato che il 2 giugno sarà scoperta una lapide in ricordo dell’operaio Salvatore Renna, 41 anni, morto in seguito ad una caduta nel cantiere del Metro’ il 20 settembre 2014.
Entrata libera ai cittadini per visitare la nuova stazione dalle ore 13.30 alle ore 18.