Turno n.12 del campionato di serie A 2016/2017
Tabellino di Inter Torino: 1-1
15′ s.t. Falque, 33’s.t. Icardi
LE FORMAZIONI:
Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo, Vecino, Gagliardini, Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Cancelo, Joao Mario, Ranocchia, Karamoh, Santon, Eder, Dalbert, Brozovic. Allenatore: Luciano Spalletti.
Torino (4-3-3): Sirigu, De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Ansaldi, Obi, Rincon, Baselli, Falque, Belotti, Ljajic. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Molinaro, Valdifiori, Acquah, Niang, Gustafson, Edera, Berenguer, Moretti, Boyè, Lyanco. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Arbitro:
Daniele Orsato della sezione AIA di Schio, assistenti signori Di Fiore e Manganelli quanto ufficiale il signor Abbattista VAR Tagliavento AVAR Alessio
PRESENTAZIONE:
L’Inter ospita il Torino in un San Siro Quasi esaurito: 71.581 sono gli spettatori che hanno assistito alla partitissima tra nero-azzuri e granata.
Confermata la squadra delle ultimi cinque partita per Spalletti, mentre Sinisa Mihajlović schiera dal primo minuto Obi a centrocampo a supporto di Rincon e Baselli, in difesa Burdisso al posto di Moretti. Invariato l’attacco con Belotti al centro del tridente offensivo
IL RACCONTO DELLA PARTITA IN IN MINUTO
Primo Tempo
Il primo tempo tra Inter e Torino si chiude sul risultato di 0-0. L’occasione più nella il colpo di testa di Skriniar, da posizione ravvicinata con una super parata di Sirigu, mentre per la squadra di Mihajlovic, l’azione più pericolosa con Baselli dove af opporsi in maniera non pulita Handanovic
Secondo Tempo
Spettacolare la ripresa dove il Torino passa in vantaggio con un sontuoso Falche nella sua 101esima partita in serie A segna il suo 32esimo gol in carriera ed il quinto in campionato facendo zittire San Siro ma soprattutto mandando in tilt la squadra di Spalletti. Poi, la maggiore pressione dell’Inter in una delle tante azioni offensive pareggia con Eder su assist di Icardi.
COMMENTO FINALE
Bellissima partita, bellissimo palcoscenico e risultato giusto che premia piu il Torino che ho mostrato di poter far male anche ad una super squadra come l’Inter che però oggi, ha continuato a mostrare quelle difficoltà che fino ad oggi si conoscevano. Oggi alla squadra di Spalletti è mancato il cinismo sotto porta, trovando Sirigu in grande forma che insieme ai centrali N’Kouluou e Burdisso sono stati tra i migliori dei granata.
Nella clip i tifosi del Toro alla stazione centrale di Milano fanno rientro a Torino festeggiando per il pari conquistato contro i neroazzurri una partita maiuscola grande prestazione della squadra di Sinisa Mihajlovic che ha imbrigliato la squadra di Mister Spalletti. Per l’Inter si tratta del primo pareggio casalingo terzo stagionale.