la Bullitt alla Giostra del Saracino di Arezzo
la rievocazione storica di stampo medievale della Giostra del Saracino si tiene a giugno in notturna e a settembre in diurna, nel 1986 la Disney pubblicò su Topolino una bellissima storia tra l’atro sceneggiata da un aretino.
più di venti anni fa organizzai una mostra, poi ripetuta più volte, riproducendo in grande e grandissimo formato le 38 tavole a fumetti e fu un successone, ho anche donato il materiale al Comune di Arezzo che ovviamente non lo ha più riutilizzato, per questo avendo a disposizione la Silver Bullitt della Confcommercio Arezzo mi sono detto perché non riproporre alcune tavole in versione mobile, detto e fatto, abbiamo fatto realizzare dei tabelloni e via con la cargo bike a fumetti.
non avete idea di quante foto e video si sono fatti grandi e piccini, aretini e turisti, ieri e oggi la ho portata in giro e abbiamo anche incontrato, lo potete vedere nel video. il corteo dove la Silver Bullit, il cavallo di alluminio ha incontrato i cavalli veri e ha avuto i complimenti dagli detti ai lavori.
insomma la cargo bike è oramai diventata un riferimento per chi desidera conoscere quando ci sono gli eventi in Arezzo, le sue dimensioni e il suo design veramente speciale possono ospitare infinite varianti di allestimento, pubblicitari aretini fatevi sotto…
fabio fioroni
coordinatore arezzocambiastrada
Bullitt to the Giostra del Saracino in Arezzo
historical re-enactment of medieval mold of the Giostra del Saracino is held in June and September at night in daylight, in 1986, Disney released a beautiful story of Mickey Mouse among other things by a skit from Arezzo.
more than twenty years ago I organized a show, then repeated several times, playing in large and very large format 38 comic page and it was a huge success, I also donated the material to the City of Arezzo which obviously has not reused, so having available to the Silver Bullitt Confcommercio Arezzo I said to myself why not propose some tables in the mobile version, said and done, we did realize the backboards and off with the cargo bike in comics.
you have no idea how many photos and video have become adults and children, Arezzo and tourists, yesterday and today I took her around and we even met, you can see in the video. the procession where the Silver Bullit, the horse aluminum met the real horses and had compliments from those in the work.
In short the cargo bike has now become a reference for those who want to know when there are events in Arezzo, its size and its very special design can accommodate endless variations of layout, advertising aretini yourself below …
fabio fioroni
coordinator arezzocambiastrada