Cisterna Di Latina (Lazio) 19 marzo 2016

La Coop non sei tu

‪#‎Cisterna‬ – Agitazione alla Coop
* Video servizio * Serrande abbassate per il supermercato Coop di Cisterna presso il Centro Commerciale La Grangia: I dubbi e la protesta dei dipendenti/soci

“Noi lavoratori e lavoratrici Unicoop Tirreno (dei 5 punti vendita) scioperiamo, chiedendo a gran voce il ripensamento della posizione aziendale Unicoop Tirreno di cedere in franchising i 5 punti vendita nel territorio di ‪#‎Frosinone‬ e ‪#‎Latina‬.
Ai soci tutti chiediamo sostegno. Stiamo vivendo un disagio improvviso insieme alle nostre famiglie, a pagarne le spese inevitabilmente saremo noi lavoratori e voi soci consumatori con servizio di pessima qualità. I quindici lavoratori dei cinque negozi insieme ai 18.500 soci clienti non meritiamo così tanta umiliazione.
Le donne e gli uomini di Unicoop Tirreno hanno professionalità. I soci hanno dignità e vanno rispettati, non vogliono una “COOP IN APPALTO” che non accetta di imparare dai suoi stessi sbagli.
Vogliamo continuare a lavorare in “Coop distribuzione Lazio Umbria”. Vogliamo il confronto immediato! Non vogliamo l’affitto dei 5 negozi Coop”
– Lettera dei lavoratori Coop –