LA GUERRA DEI ROSES
“Passione e sentimento impetuoso” minano il duro destino degli innamorati.
È uno spettacolo dal ritmo travolgente che racchiude attimi, racconti, atmosfere della storia e della vita di coppia con una nuova concezione dell’arte popolare a metà strada fra teatro e psicodramma.
Una pièce teatrale che alla “Tragedia” aggiunge anche momenti di ilarità e riflessione.
Ironico “Componimento Hard Rock Comedy” di un amore travagliato, in cui veri e propri quadri narrativi dipingono un affresco di vita famigliare o di coppia che guarda alle sue origini immerse nella spensieratezza di gioventù che si lanciano nella coordinazione della vita fino ad arrivare ai consulti legali.
La compagnia è diretta da Filippo Dini con Ambra Angiolini e Matteo Cremon, due giovani attori che vantano moltissime esperienze nel panorama dello spettacolo che li vede spesso protagonisti di Cinema e TV; artisti in gamba, indomabili, a “confronto” ma che vivono l’universo elegante che si sgretola sempre più.
Essi rappresentano lo spirito stesso dello spettacolo, sgargiante e graffiante coppia di cui sono i primi attori e di cui hanno curato tutte le “Manie della Coppia”.
Ad impreziosire le personalissime interpretazioni, l’assenza del microfono, che sdoganato, viene celebrato con “l’esecuzione” dal vivo di alcuni “brani del proprio repertorio” e la mimica delle emozioni- classici – del diaframma”.
Uno spettacolo che seduce, travolge, emoziona, nonostante qualche sottrazione di elementi scenici nonché recitativi fosse fatta, non guasterebbe.
L’equilibrio narrativo oltre Massimo Cagnina con Emanuela Guaiana, che completano il cast, è vanto della traduzione di Antonia Brancati ed Enrico Luttmann che ne esalta la forma, accostando il lavoro di Warren Adler alla versione cinematografica interpretata da Michael Douglas e Cathleen Turner.
“La maturità e la saggezza che non arrivano mai al capolinea” in un mondo di karaoke, continuamente in tensione, che sta perdendo il senso di quello che è la realtà.
Teatro Manzoni Stagione 2017-2018
dal 09 al 26 Novembre 2017
ore 20:45
_©Angelo Antonio Messina