Messina (Sicilia) 06 agosto 2017

La “Signora del Vento” entra nel Porto di Messina

Tra due ali di folla si è svolto il Corteo Storico della IX edizione dello Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria e il palio delle Contrade Marinare.

Durante il tragitto lungo la via Garibaldi, dopo l’uscita del Senato Messinese dal Palazzo Municipale, si sono svolte esibizioni degli sbandieratori accompagnati dal rullo dei tamburi. Nella carrozza Reale lo Strarigò.

Il Corteo Storico Navale, accolto da salve di cannone, con in testa il veliero “Signora del Vento” aveva a bordo Don Giovanni d’Austria e Marcantonio Colonna, era accompagnato dalle imbarcazioni istituzionali della Marina Militare, Guardia Costiera, Carabinieri,Polizia di Stao, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco.

A Largo Minutoli lo sbarco di Don Giovanni d’Austria che trionfalmente è entrato in piazza Unione Europea dove lo attendeva un folto pubblico intervenuto anche per assistere allo spettacolo serale.