Questa mattina, la sindaca Virginia Raggi è stata insieme con la presidente del III Municipio Roberta Capoccioni, dove hanno visitato il rinnovato Parco Jonio, nei pressi della stazione della metro B1. L’area è stata restituita ai cittadini e alle famiglie grazie all’impegno delle associazioni del territorio che da sempre, con grande senso civico, si adoperano per recuperare, riqualificare e proteggere gli spazi pubblici.
Il parco è stato reso ancora più bello dalle opere di tre giovani artisti – Giusy Guerriero, Moby Dick e Noa – che hanno realizzato un murales ispirato al film ‘Ladri di Biciclette’, e di Pietro Dudek.
È questo il modello più bello e concreto di rigenerazione urbana e di sviluppo, un esempio virtuoso da replicare anche in altre zone degradate della città.
È stato emozionante conoscere ed ascoltare i protagonisti della rinascita di Parco Jonio, perché hanno dimostrato che lavorando tutti insieme, anche attraverso piccole cose, possiamo rendere più bella e vivibile la nostra città.