Napoli (Campania) 07 marzo 2016

Lab.Produzioni cinematografiche Università Orientale Napoli

V.E.D. Tv – Scuola & Progetti in home page www.vedtv.it – “Laboratorio di Produzioni audiovisive teatrali e cinematografiche” all’Università Orientale di Napoli.

NEWSLETTER : http://goo.gl/Gjd07W

Nel VIDEO andato in onda su alcune emittenti regionali inserito in V.E.D. Tv, la web tv all’indirizzo www.vedtv.it, nella sezione Scuola & Progetti ( http://goo.gl/9EdGCC ) è possibile vedere il lavoro svolto “Laboratorio di Produzioni audiovisive teatrali e cinematografiche” all’Università Orientale di Napoli.

Francesco Giordano filmmaker ( http://goo.gl/A0YZ2P ) presidente dell’associazione V.E.D.( www.vedassociazione.it ) e della web tv V.E.D. Tv ( www.vedtv.it ) regista e produttore indipendente del film “Le Stanze Aperte” (www.lestanzeaperte.it ) ha sempre promosso, attraverso la sua associazione culturale, i “Cinema Scuola” punto di partenza delle attività associative produttive.

Ha dato ai giovani universitari la possibilità di avvicinarsi al mondo del lavoro attraverso lezioni svolte durante il “Laboratorio di Produzioni audiovisive teatrali e cinematografiche.
Quest’attività laboratoriale, messa al bando dall’Università Orientale di Napoli, ha il grande pregio di essere stata pensata per “portare il mondo del lavoro agli studenti ” (http://goo.gl/XdFU1x )
“Un ottimo impulso alla fecondità artistica del nostro territorio”( Flavia Balsamo su Diario Partenopeo – http://goo.gl/n8PLLb )
Sono intervenuti di volta in volta alle lezioni personalità del mondo del lavoro e dello spettacolo, quali:
– Pino Sondelli (direttore della fotografia), http://www.linkabile.it/luniversita-che-porta-il-cinema-dagli-studenti/
– Maurizio Gemma ( direttore della Film Commision Regione Campania www.fcrc.it ), http://www.linkabile.it/film-commission-incontra-gli-studenti-dellorientale-il-mondo-del-cinema-nelle-parole-di-maurizio-gemma/
– Giuliana Del Pozzo (sceneggiatrice),
– Amedeo Colella (cineforum, iniziative) http://www.diariopartenopeo.it/il-cinema-di-ieri-e-quello-di-oggi-nelle-parole-di-amedeo-colella/

Sia per le lezioni che per gli esami è stato allestito un set con le attrezzature dell’associazione dello stesso prof. Francesco Giordano che si è impegnato con tutte le forze perché le lezioni fossero anche un momento di crescita delle relazioni e dei valori, perché anche l’università sia sinonimo di apertura alla realtà, una realtà che con entusiasmo e impegno di vita i giovani possono rendere concreta.
Gli studenti dell’Orientale sono stati anche riuniti in un proficuo gemellaggio con i giovani dell’Accademia delle Belle Arti di Nola.

Attualmente è attiva la WEB TV per produzioni televisive.
La proposta di Francesco Giordano è di intraprendere nuovi corsi professionali e universitari in Istituti Penitenziari, nelle Università, nelle Accademie e in Istituti Scolastici, con associazioni culturali ed enti.
Gli istituti o gli studenti che vogliano ulteriori informazioni o vogliano fissare un incontro dimostrativo su metodologie interdisciplinari finalizzate allo sviluppo di competenze artistico-professionali nei campi del cinema e della televisione possono inviare un email a giorfran@gmail.com
Le nuove iniziative Laboratori “Cinema Scuola” per gli istituti scolastici vedranno coinvolte anche le strutture dell’Accademia delle Belle Arti di Nola – ABAN www.accademiadinola.it e il C.M.A. – www.cmanapoli.org

NEWSLETTER : http://goo.gl/Gjd07W
Attraverso l’associazione culturale si vogliono proporre i PROGETTI (http://goo.gl/Sd2Xeo )

V.E.D. Tv
www.vedtv.it
vedt@libero.it

VED Tv è la web tv di V.E.D Associazione Culturale www.vedassociazione.it