Pescara (Abruzzo) 19 gennaio 2017

Le difficoltà alla circolazione visibili in questo VIDEO

Qui siamo a Penna a pochi chilometri dall’hotel Rigopiano di Farindola, alle falde del Gran Sasso pescarese. Tutte le forze dell’ordine sono presenti nelle vicinanze con mezzi movimento terra e mezzi cingolati e ambulanze Gli operatori stanno continuando il lavoro per liberare tutte le strade stracolme di NEVE.

Nel VIDEO la Polizia Stradale IMPEGNATA a coordinare la VIABILITA’ per la tanta neve caduta durante la notte, auto in fila e tutto bloccato.

Ricordiamo le difficoltà a raggiungere l’albergo che è situato nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso, che si trova a 1.200 metri d’altitudine.
Al momento dell’incidente nella struttura ricettiva erano presenti ospiti e personale dell’hotel.
Immediatamente è stata attivata la macchina dei soccorsi.

I primi vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere l’albergo alle prime luci dell’alba a bordo dell’elicottero Drago 52 del nucleo di Pescara. Via terra, una turbina apristrada ha consentito ai mezzi di soccorso di raggiungere l’hotel.
Sul posto stanno operando diverse squadre di vigili del fuoco, tra cui esperti del nucleo di ricerca sotto le macerie (USAR).
Sul posto in questo momento gli uomini del Soccorso Alpino, e sanitari del 118 con mezzi della Polizia di Stato e Guardia di Finanza

Sarebbero circa 35 le persone presenti all’interno della struttura. “Le persone registrate in Questura ufficialmente sono di meno, ovvero 22 ospiti e sette dipendenti

Da stamattina sono stati estratti tre corpi dalle macerie e trasportati presso l’ospedale di Pescara