Lugo Di Vicenza (Veneto) 24 ottobre 2016

100%Animalisti salgono sul tetto e liberano i Piccioni della scuola Ambrosoli-alcuni morti di stenti-crudeltà inaudita

Comunicato di Centopercentoanimalisti

Riteniamo che uno dei valori più importanti che la Scuola dovrebbe insegnare, sia l’empatia e la tolleranza verso tutti gli esseri viventi: compresi gli altri Animali. Evidentemente non la pensa così la preside della scuola secondaria “Ambrosoli” di Vicenza.
Tempo fa aveva richiesto e acconsentito che fosse collocata una gabbia – trappola per catturare i Colombi rei di esistere e vivere nei pressi della scuola. Nostri militanti hanno compiuto un blitz, liberando i Piccioni catturati e affiggendo uno striscione ammonitorio ai cancelli della scuola. Non è bastato, la dirigente, affetta forse da fobia verso questi Animali, ha fatto ricollocare un’altra gabbia – trappola questa volta sul tetto dell’edificio scolastico, una locazione difficile da raggiungere, ma non per i nostri Militanti.
L’alibi morale della dirigente è che i Piccioni verranno portati in un’altra zona. Questo è falso: trattandosi dei cosiddetti “Piccioni viaggiatori”, anche se portati lontano ritornano nel luogo dove sono nati. Il destino dei Piccioni catturati è solo la morte di stenti, nei giorni scorsi alcuni testimoni hanno visto degli uomini addetti alla manutenzione, raggiungere la gabbia e uscire con dei sacchi neri, molto probabilmente con dei Piccioni catturati.
La verità sulla fine che fanno i Piccioni catturati non solo in quella gabbia emerge sempre, nel primo pomeriggio del 24 ottobre alcuni nostri militanti si sono recati presso la scuola Abrosoli di Vicenza, sono saliti nel tetto e, oltre ad aver liberato i Piccioni (una trentina circa) ne hanno trovati alcuni morti di stenti! Una crudeltà inaudita di cui la preside pinocchia dovrà renderne conto! Le porte della gabbia sono state chiuse con un lucchetto e la trappola resa inoffensiva.
Centopercentoanimalisti rivendica con orgoglio questa azione, da Animalisti non potevamo permettere una vergogna simile, ma soprattutto era nostro dovere smascherare la preside della scuola. Ora tutti sanno che fine fanno i Piccioni catturati, non solo in quella struttura.