Flycam propone il primo progetto di DRONE-LIFEGUARD sul litorale laziale nell’area di Fregene presso lo stabilimento Tirreno Village.
La ricostruzione, è stata inscenata sul litorale: una donna in evidente difficoltà si agita in mare, il soccorso bagnanti della spiaggia allerta i nostri operatori che prontamente fanno decollare il drone con un salvagente assicurato alla sagola di sicurezza e montato sul mezzo.
Il Drone Lifeguard, grazie alla camera PANASONIC GH4 orientabile, viene pilotato fin sopra il bagnante dove rilascia il salvagente, intanto un secondo drone segue e riprende la scena. Indossato il salvagente e tramite la sagola, la donna viene recuperata e messa in salvo a riva dove il personale specializzato l’accoglie. Una GoPro posta sul capo della bagnante ci ha permesso di effettuare le riprese in soggettiva dal punto di vista della donna, i droni hanno restituito le immagini aeree e la Handle (camera a mano) ha ripreso le azioni a riva.
Una serie di tecnologie Flycam a servizio di questo video unico nel suo genere e per un importante progetto che ha già trovato grande riscontro tra le unità di salvataggio. L’utilizzo più nobile dei droni.
LIFEGUARD DRONE
![](https://vod.rcsobjects.it/youreporter/videoyrthumb/218x122/163416.jpg)
Pubblicato in Cronaca |