I display posti lungo le strade nelle zone a rischio allagamenti informano dell’imminente arrivo di una forte ondata di maltempo in Liguria. Le precipitazioni più intense inizieranno dalla serata di lunedì. Non è escluso che nelle prossime ore il livello d’allerta venga ulteriormente innalzato.
Questo il testo del comunicato della protezione civile:
Viste le previsioni meteorologiche odierne, che prefigurano la possibilità di temporali forti ed organizzati a partire dalla serata di domani, lunedì 3/11/2014, e piogge diffuse, intense e persistenti per le successive 48 ore circa; considerata la situazione del territorio che mostra condizioni di bagnamento medio-alte nel settore centrale e di medio levante; si valuta il prefigurarsi di condizioni di CRITICITA’ MODERATA su tutto il territorio regionale a partire dalle 18:00 di domani, Lunedì 3 Novembre 2014.
In ragione delle piogge pregresse e previste si dispone di monitorare con particolare attenzione le aree a rischio frana (dgr 746/07), le aree a rischio esondazione oltre ad ogni zona che i Comuni ritengano di particolare criticità e le aree identificate ad elevato rischio residuo, attivando i presidi territoriali ed ogni altra misura volta alla salvaguardia della vita e dei beni. In considerazione del protrarsi dell’evento atteso si raccomanda di SEGUIRE CON ATTENZIONE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI.