Più volte è stato segnalato a Veritas e Iris il problema della sporcizia nelle Vie Felisati e Carducci.
Purtroppo esistono molte persone che non accettano di dover depositare i sacchetti delle immondizie nei cassonetti.
Una buona parte di chi alimenta il degrado sono extracomunitari sprovvisti della chiavetta che serve per aprire i contenitori.
Non ponendosi minimamente il dubbio di cosa tale gesto può provocare abbandonano sacchetti di rifiuti, materassi, elettrodomestici di qualsiasi tipologia nell’area del verde adiacente ai cassonetti.
Se a questo poi sommiamo sbandati e senzatetto che utilizzano tali contenitori per scaricare i loro bisogni fisiologici il gioco è fatto.
Topi, topi di grandi dimensioni girano nella zona.
Allertata Veritas la risposta ricevuta è: “risolveremo il problema nell’arco delle 48 ore”.
E noi intanto aspettiamo che il degrado in cui questa città è costretta a vivere miracolosamente sparisca…