Milano (Lombardia) 02 marzo 2017

Milano: scippo in diretta MM1 P.ta Venezia

Polizia Locale: scippo in diretta MM1 P.ta Venezia, due arresti – La Polizia Locale li ha trovati che si dividevano il bottino in corso Buenos Aires e li ha immediatamente fermati. C’è voluto un po’ di tempo per riuscire a individuare la persona a cui erano stati sottratti i contanti, ma grazie all’analisi delle telecamere di Atm gli agenti dell’Unità Reati Predatori della Polizia locale, coordinati dal Comandante Antonio Barbato, sono riusciti a risalire a un turista israeliano e gli hanno riconsegnato portafogli e denaro. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 12 febbraio, quando una pattuglia della Polizia Locale si imbatte in due uomini, già noti agli agenti perché fermati in precedenza, che si stavano scambiando del denaro tra la via Vitruvio e corso Buenos Aires. I due sono stati trovati in possesso sia di euro che di sicli israeliani.

D.K.E di 51 anni e B.A.S. 36enne, entrambi di origine algerina con precedenti specifici, sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria e dovranno rispondere del reato di furto aggravato.

Gli agenti per risalire al momento del furto e individuare la vittima, hanno visionato i filmati delle telecamere ATM che nel mezzanino della fermata MM1 “Porta Venezia” hanno filmato i due pregiudicati mentre derubavano il turista israeliano che, grazie al supporto della suo consolato, in serata si è visto restituire portafoglio con tutti i documenti e il denaro in contante. (s.c.)