Bazzano (Emilia-Romagna) 03 febbraio 2018

Neve Emilia Romagna, sta nevicando in pianura. Qui Bazzano

La neve è tornata! Come nelle previsioni la “quota neve” è arrivata raggiungendo la pianura in alcune aree dell’Emilia Romagna. Ecco la situazione a Bazzano (BO) a soli 90 metri di quoto. Video a Francesco Petruzzi via Emilia Romagna Meteo

BOLOGNA e MODENA già imbiancate
L’area pianeggiante che rischia nevicate moderate con un accumulo piu’ generoso (5/10 cm circa) sarà quella che va da Rubiera – Modena – Castelfranco Emilia – Bologna – Castel San Pietro Terme – Imola, ma rischiano di imbiancarsi anche Faenza – Forlì – Cesena – Lugo – Medicina – Budrio – Cento – Carpi – Reggio Emilia – Mirandola, fiocchi possibili anche a Parma, Ferrara ed a tratti a Ravenna zona verso le pianure interne. Rimini, Cervia, Cesenatico e Bellaria difficile, ma da non escludere nelle zone vicino alle colline.

Le temperature scenderanno tra reggiano, modenese e bolognese nella notte, successivamente tra ferrarese e Romagna. La neve in pianura è iniziata a cadere dopo la mezzanotte a partire dal modenese-bolognese, il momento piu’ propizio questa mattina sabato, fenomeni che poi cesseranno nel pomeriggio quasi ovunque.