Sestola (Emilia-Romagna) 23 febbraio 2018

Neve Monte Cimone Sestola, atmosfera e paesaggio incantevole

La situazione neve sul Monte Cimone. Video via Passo Del Lupo Sestola, via Italia Live Meteo

MONTE CIMONE –
Il monte Cimone è il maggiore rilievo dell’Appennino settentrionale e della regione Emilia-Romagna, con una altezza di 2.165 m s.l.m., nei pressi del confine con la Toscana. Non essendo collocato sul crinale appenninico, tutte le pendici del monte – che interessano i comuni di Fiumalbo, Sestola, Fanano, Riolunato e Montecreto – e la vetta sono nella provincia di Modena.

PASSO DEL LUPO –
A soli 7 km da Sestola, Passo del Lupo è indubbiamente il punto di accesso più conosciuto del comprensorio del Cimone, raggiungibile in macchina da Sestola o da Pian del Falco con la navetta; è predisposto per offrire un’esperienza sciistica e di relax di prima categoria: hotel sulle piste, Chalet dei Maestri, il preferito del campione Alberto Tomba, e poi noleggi, bar, scuole di sci e snow, negozi di attrezzatura sportiva. Da Passo del Lupo parte la funivia che conduce direttamente a Pian Cavallaro

SESTOLA –
Sestola, 1020 metri s.l.m., comune di circa 2.500 abitanti della provincia di Modena, in Emilia-Romagna, situato a sud del capoluogo, fa parte dell’Unione dei comuni del Frignano.