E’ conto alla rovescia
a suon di beach party
Il matrimonio sarà celebrato giovedì. Intanto, dopo la prima festa di domenica a lido Sabbiadoro, oggi nuovo festone diurno al lido Bambù
di Maria Luisa Saponara
Il sì più atteso dell’anno. Le nozze che si celebreranno giovedì a Monopoli tra Renée Sutton e Eliot Cohen, giovani rampolli dell’alta società americana, stanno facendo chiacchierare l’intera città da giorni e hanno attirato l’attenzione dei media internazionali. Tra curiosi appostati sulle scogliere e bagnanti habitué della zona che temono di essere sfrattati dal loro posto al sole, il conto alla rovescia per le nozze dei record è iniziato. Nozze da 20 milioni di euro, con 415 invitati giunti da New York con tre voli diversi nei giorni scorsi, con 8 tir di fiori provenienti dall’Olanda, 35 fotografi personali per immortalare l’evento, 300 persone impegnate nello staff organizzativo e un menù di 20 pagine per il banchetto nuziale, orecchiette con cime di rape comprese. In attesa del matrimonio, gli ospiti si divertono tra beach party e cene esclusive nei locali più in del barese.
I preparativi
Dopo la prima festa di domenica a lido Sabbiadoro, tra grigliate di pesce, pizza, tequila e musica anni ’80, il party prosegue quest’oggi a Lido Bambù, altra struttura del litorale monopolitano. Ancora una volta dunque amici e parenti più stretti si sono ritrovati tutti in costume e pareo per un ulteriore rinfresco pre-wedding. Gli ospiti sono arrivati intorno a mezzogiorno e vi rimarranno fino al tardo pomeriggio. Non tutti però. Diversi altri invitati alle nozze del 31 non sono in spiaggia e stanno approfittando di queste giornate pugliesi per conoscere un po’ il territorio, andando in giro da turisti, in visita ai trulli di Alberobello. Intanto a Santo Stefano, chiuso da giorni al pubblico, ufficialmente per «tutto esaurito» come recita un cartello all’ingresso del lido, fervono i lavori per montare le strutture che accoglieranno gli invitati, che troveranno posto tra 46 tavoli tondi da 10 posti l’uno. Spazio anche in questa location ad una pista da ballo e due bar. Grande attenzione al rito che verrà celebrato su due piattaforme da 900 metri quadri montate direttamente in mare, con un corridoio sull’acqua, così come da progetto arrivato all’ufficio tecnico comunale. La cerimonia, fissata con rito ebraico, a partire dalle 18 si terrà nella tradizionale «huppa», un baldacchino ricoperto da un telo che rappresenta la dimora in cui lo sposo accoglie la futura consorte. A seguire, spettacoli sul mare e lunghissimi fuochi d’artificio pronti a colorare la notte sull’esclusiva baia monopolitana.
29 agosto 2017 | 15:43
articolo pubblicato dal CORRIERE DEL MEZZOGIORNO/CRONACA
rilanciato da Colorata.TV
riprese aereo Nick Reale