Napoli (Campania) 03 ottobre 2017

Operazione anticrimine: 700 uomini delle FF.OO. a Scampia

In corso vasta operazione anticrimine congiunta Carabinieri Guardia di Finanza e Polizia di Stato per controllo territorio “Alto Impatto” a Scampia Napoli. Oltre 700 i militari impegnati.

Questa è la risposta dello Stato alle recrudescenze criminali che persistono all’interno della Periferia nord di Napoli.

I militari sono impegnati dall’alba in una vasta operazione di prevenzione anticrimine e di controllo del territorio. Questa Maxi operazione di grande “impatto” e di interforze a Scampia con Polizia, carabinieri e Guardia di Finnanza è incentrata nel programma di prevenzione anticrimine e di controllo del territorio.

QUESTO IL COMUNICATO DELLA PREFETTURA DI NAPOLI:

Operazione di prevenzione anticrimine e di controllo del territorio ‘Alto Impatto” nel quartiere Scampia di Napoli. E’ in corso, dalle prime ore dell’alba, una vasta operazione di prevenzione anticrimine e di controllo del territorio “Alto Impatto” nel quartiere Scampia di Napoli. Nell’operazione sono impegnati oltre 700 uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, tra unità territoriali e di rinforzo.

Alle ore 17, presso la Prefettura di Napoli, i vertici delle Forze dell’ordine terranno una conferenza stampa.