SUCCIVO. Mercoledì 17 febbraio, una delegazione dell’associazione Tommaso De Vivo Sezione Giovanile ha tenuto una lezione su alcuni concetti chiave del sistema politico italiano agli studenti di 3 e 2 media dell’Istituto onnicomprensivo “E. De Amicis” di Succivo.
L’ associazione, già protagonista di numerose iniziative, ha dialogato proficuamente con i piccoli studenti della comunità succivese nella speranza di poter trasmettere loro passione e interesse per le istituzioni democratiche e per il loro funzionamento.
Il portavoce dell’associazione Pasquale Esposito, pienamente soddisfatto per l’esito dell’iniziativa, dichiara: “Siamo orgogliosi di aver portato un contributo nella scuola dove siamo cresciuti. Ringraziamo la dirigente Comparone, il corpo docente e gli studenti per la calorosa accoglienza ricevuta e per l’attenzione prestata al nostro lavoro. Speriamo di poter continuare il dialogo con le istituzioni del nostro territorio, in particolare con la scuola, sede ideale per dare vita a progetti che possono mettere in luce le potenzialità della nostra comunità e di noi giovani
#paesevivo
![](https://vod.rcsobjects.it/youreporter/videoyrthumb/218x122/176390.jpg)
Pubblicato in Arte e Cultura |