Monsummano Terme (Toscana) 03 novembre 2017

Passeggiare nell’Arte a Monsummano Terme

Monsummano Terme…“Pictures, Dialoghi visivi” è il titolo della mostra che, dallo scorso 14 ottobre, e fino al 12 novembre, coinvolge, oltre al Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento anche il Museo della Città e del Territorio, che vanno a creare i punti estremi di un percorso cittadino che vede disseminate le opere dei giovani artisti.

Sono punti di sosta anche il loggiato dell’Osteria dei Pellegrini, il loggiato del Palazzo Comunale, la sede distaccata del Comune in Via Fermi e il giardino di Villa Renatico Martini.

Domenica 5 novembre, alle ore 16, sotto il loggiato dell’Osteria dei Pellegrini si terrà la Passeggiata “Urban Art”.

I musei e gli spazi urbani di Monsummano diventano protagonisti di una “passeggiata guidata” nell’incredibile mondo della Street Art…Un’occasione per conoscere artisti, tecniche e pensieri dell’arte che ricopre le città. Da alcune locations di Monsummano, passeremo poi al Museo della Città e del Territorio, per poi concludere al Mac,n il nostro giro alla scoperta dell’arte “di strada”.

Servizio di Furio Morucci con la collaborazione dell’Assessore alla Cultura del Comune di Monsummano Terme Elena Sinimberghi, che ha illustrato il progetto.

Contatti: furiomorucci@gmail.com 3938658744

Servizio liberamente utilizzabile.