Arezzo (Toscana) 25 luglio 2016

PIetro Grasso intervista e visita Casa Vasari ad Arezzo

Dopo 4 ani dalla presentazione del libro LIBERI TUTTI al Giardino delle Idee pochi giorni fa ho salutato il Presidente Pietro Grasso alla Pieve, io ho detto “bentornato ad Arezzo” e lui, tra la meraviglia di tutti ha risposto “bentrovato”, e dimostrando una bella memoria ha aggiunto “mi ricordo una bella giornata, una ottima cena,una tua interessante intervista e la bellissima Casa Vasari, ma Roberto è ad Arezzo?…. ovvio che il Roberto in questione è l’ideatore e organizzatore è Roberto Fiorini privato in questo 2016 della sua meravigliosa creatura da Sterminator n. 1 detto sindaco alessandro ghinelli alias “3 giubbine”.

intendo quindi, dopo oltre 4 anni, con la ripetizione della naintervista con visita a Casa Vasari ripetere l’omaggio al Presidente Pietro Grasso e lo dedico anche e soprattutto a Roberto Fiorini che una stupida omertà mediatica legatissima a ghinelli non ha voluto ricordare scrivendo di una generica precedente visita turistica agli affreschi di Piero della Francesca.

concludo comunicando a Roberto Fiorini che MAI, ma proprio MAI, nessuno riuscirà a cancellare gli anni bellissimi del Giardino delle Idee, e aggiungo il mio personale e sentito ringraziamento per avermi dato la possibilità di intervistare tutti suoi graditi ospiti che attualmente vengono visionati in serie.

chi vuole cancellare la memoria di eventi bellissimi per motivi abbietti non merita di certo la mia benché minima considerazione

per ora il Giardino delle Idee coltiva veramente prodotti dell’orto ma auspico che torni presto a offrire quelle stupende serate co i migliori scrittori e personaggi importanti che ci hanno deliziato e appagato negli scorsi anni

fabio fioroni
libero, liberissimo cittadino aretino