Nella stupenda Piazza Della Resistenza (O piazza d’Armi per i pistoiesi) a Pistoia città toscana capitale della Cultura per il 2017…. il nostro topreporter MARCO BARTOLOMEI ha intervistato in esclusiva una delle più belle ed importanti voci del panorama rock e blues italiano : la fiorentina TARA DEGL’INNOCENTI. Migliore Interprete Italiana di Janis Joplin” Così definita dalla stampa Italiana e Svizzera Tara Degl’ Innocenti è la cantante e fondatrice della band The Rose …L’ultimo lavoro importante che ha fatto e di cui ci parla oggi é racchiuso in un Cd che riveste un importanza speciale per la partecipazione di un grande artista , compositore ed interprete della canzone italiana : DON BACKY.
La promessa che ci fa : LA PUBBLICAZIONE IN ESCLUSIVA DEL VIDEO SU QUESTA PIATTAFORMA!!!
Dalla pagina facebook dell’artista toscana leggiamo:
Il Disco si chiama “Con l’Anima Fuori” è interamente in lingua Italiana, seppur sarebbe stato più semplice e adatto alla mia voce l’Inglese ma io VOGLIO CHE MI CAPIATE TUTTI SUBITO e per questo ho scelto il nostro linguaggio. Solo un brano è in Inglese, un Swing dal titolo ” Sorry Son”
Un’Autobiografia, tutto riferito a me o a persone che fanno parte della mia Vita, nessuna invenzione, tutto vero e reale DAL PRIMO BRANO ALL’ULTIMO.
Vi presento i titoli delle canzoni che ho cambiato 20.000 volte a seconda del Mood della giornata, e vi presento anche la mia squadra stupenda senza la quale non sarebbe stato possibile nulla.
– La maggior parte della parte compositiva è opera delle mani e dell’anima di Federico Baracchino alla chitarra e al basso del Remake del Brano L’Immensità.
– Lore Lord Tirinnanzi chitarra, arrangiamento finale dei testi di alcune canzoni, e autore del testo di: “L’Inganno dei sensi”. Anche le melodie del brano sono sue e di Federico Baracchino
– Al basso Janko Giovannini
– Alla batteria questi 3 signori: Donald Renda Gabriele Mastroianni mentre è stato affidato alle pelli e alle bacchette di Marco Confetti il swing ” Sorry Son”
– Synth, Organo e Tastiere Mister Giacomo Parretti autore del brano ” Bastardo di un Rock’n Roll
– La Grande voce maschile che canta al mio fianco nel brano ” Perchè” è quella del mio Amico Andrea Ranfa al quale ho affidato interamente il testo, arrangiato poi da Lorenzo Tirinnanzi
– Mixaggio finale, arrangiamenti finali distribuzione Maximilian Parolisi studio Mother’s Eye Studio – Carpi Modena
– Parte grafica, Visual, cura dell’immagine tutto nelle mani di Fugi Ama il cui vero nome è Tamara Pellegrini
Pistoia : TARA DEGL’INNOCENTI… NELL’IMMENSITA’
Pubblicato in Musica |