Napoli (Campania) 06 giugno 2014

PROCIDA, DOPO DENUNCIA DEL PCIML VIA L’ANTENNA DALLA SCUOLA

Ora si punta alla rimozione delle altre antenne e alla regolamentazione del settore
CLAMOROSO A PROCIDA: A SEGUITO DELLE DENUNCE POLITICE E GIORNALISTICHE DEL PCIML GUIDATO DA DOMENICO SAVIO, E’ IN CORSO LA RIMOZIONE DEL RIPETITORE TELECOM SULLA SCUOLA ELEMENTARE
L’ordinanza era stata emanata ma non era stata eseguita. Domenico Savio: “La rimozione del ripetitore Telecom dal lastrico solaio della scuola elementare di Procida rappresenta solo un primo importante risultato, infatti chiediamo che vengano rimosse tutte le altre antenne sistemate all’interno degli agglomerati urbani e la rapida approvazione di un regolamento che disciplini il settore e comporti la collocazione di dette antenne in luoghi lontani dai centri abitati, dalle scuole e da tutti gli altri istituti pubblici. Questo è il contenuto della manifestazione che il PCIML ha organizzato per giovedì 12 giugno a partire dalle ore 10.30 all’esterno del Municipio di Procida”.
di Gennaro Savio
Qualche settimana fa a Procida, in via Regina Elena, proprio sotto il palazzo dove nel giorno della Processione dei Misteri era stata collocata la nuova antenna di telefonia mobile Vodafone-Omnitel, il Sindaco Vincenzo Capezzuto ci aveva rivelato di aver firmato tempo addietro un’ordinanza di rimozione del ripetitore Telecom piazzato nientedimeno che sulla scuola Elementare di Procida. Ma quello che ci chiedemmo stupiti attraverso un dettagliato servizio giornalistico fu questo: “Ma se l’ordinanza imponeva la rimozione, perché quel “mostro” di antenna non è stato ancora tolto da sopra le teste dei bambini?”. Nel porci questa domanda semplice e pertinente, attraverso il PCIML, il Partito guidato dal combattivo Domenico Savio, chiedemmo l’immediato rispetto dell’ordinanza del Primo cittadino di Procida e la rimozione “ad horas” del ripetitore dal lastrico solaio della scuola. Ebbene, a distanza di poche settimane dal nostro video-denuncia e dopo la riunione tenutasi nei giorni scorsi e nel corso della quale è stato annunciato il presidio di protesta che si terrà giovedì 12 giugno a partire dalle ore 10.30 all’esterno del Municipio di Procida, stamattina i Dirigenti del PCIML hanno ricevuto la telefonata del Sindaco Capezzuto il quale ha comunicato che da pochi minuti erano iniziate le operazioni di rimozione del ripetitore Telecom dalla scuola elementare. “La rimozione del ripetitore Telecom dal lastrico solaio della scuola elementare di Procida – ha dichiarato Domenico Savio – rappresenta solo un primo importante risultato, infatti chiediamo che vengano rimosse tutte le altre antenne sistemate all’interno degli agglomerati urbani e la rapida approvazione di un regolamento che disciplini il settore e comporti la collocazione di dette antenne in luoghi lontani dai centri abitati, dalle scuole e da tutti gli altri istituti pubblici. Questo – ha concluso Savio – è il contenuto della manifestazione che il PCIML ha organizzato per giovedì 12 giugno a partire dalle ore 10.30 all’esterno del Municipio di Procida”.