Roma (Lazio) 26 febbraio 2018

Roma Capitale: un velo di neve e la città si ferma!

Maltempo Italia: Italia in ginocchio –
– Itali in ginocchio. Il maltempo, dalle ore 8:00 ha messo alle strette la penisola; difatti da ieri sono stati effettuati 741 interventi da parte dei vigili del fuoco. Particolarmente interessate le regioni Emilia Romagna, Marche, Campania, Abruzzo e Sicilia

Situazione viabilità autostrade Italia: divieto di circolazione per mezzi pesanti –
– Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti con massa complessiva con massa superiore alle 7,5 tonnellate in alcuni tratti autostradali. La situazione aggiornata sul sito delle Autostradel per l’Italia.

Roma: scuole chiuse –
– L’ondata di gelo ha colpito gran parte dell’Italia. Temperature a picco, freddo e neve. Oggi scuole chiuse a Roma, coperta da una coltre bianca. Soo poche le vole che Roma si è svegliata completamente imbiancata, fino al litorale, per una nevicata senza sosta dall’una di questa notte. Situazione ampiamente anticipata e prevista dal meteo per il passaggio della perturbazione portata dal vento nordico Burian o Buran. Stamane, per seguire l’evoluzione delle condizioni meteo avverse nelle prossime ore sulle regioni italiane, si è riunito il Comitato Operativo della Protezione Civile per organizzare al meglio l’emergenza.