ROMA: Il Laboratorio di Quartiere S.Pietro-Cavalleggeri incontra il Presidente del Municipio XIII°, Valentino Mancinelli e l’Assessore ai LL.PP. Stefano Zuppello.
I cittadini del Laboratorio di Quartiere S.Pietro-Cavalleggeri hanno incontrato lunedì 25 gennaio il Presidente del XIII° Municipio Valentino Mancinelli ed il Vice-Presidente Stefano Zuppello. Nell’incontro i cittadini hanno esternato tutte le criticità presenti nel quartiere denunciando diversi episodi, come ad esempio che durante i lavori l’Acea ha scaricato nei tombini dei cumuli residui di brecciolino.
In questa prima parte il Presidente Mancinelli illustra gli interventi dei lavori riguardanti il Giubileo che si stanno svolgendo in: Via delle Fornaci, via Porta Cavalleggeri e Largo Micara. Sono stati riattivati i bagni pubblici della zona ormai inutilizzati da tempo. Inoltre sono previsti interventi in modo meccanizzato sull’accesso dei pullmann di largo Micara e un controllo di accesso da Piazza Pio XI, via Gregorio VII e nei pressi di Villa Betania. Sono previsti anche interventi su Lago Terrione, abbandonato da tempo.
E’ stato rifatto un intervento dell’Acea sui lavori di via delle Fornaci poiché in origine era stato sbagliato. I lavori sono di competenza del Dipartimento. Mancinelli afferma che c’è la possibilità di recupero delle economie derivanti dal risparmio dei lavori eseguiti dall’Acea per utilizzarli su zone critiche.
G.D.S.
(continua nella seconda parte).