Roma (Lazio) 06 marzo 2017

ROMA: STANDING OVATION PER LASCIAMI VOLARE

Standing ovation, con oltre sei minuti di applausi e tanta commozione al termine della rappresentazione teatrale “Lasciami Volare” al Teatro Italia di Roma.
Applausi scroscianti per tutti e quattro i protagonisti, Raffaele Buranelli il padre, Federico Inganni il figlio, Giorgia Gambuzza la figlia e Valerio Camelin l’amico, e il regista Mauro Mandolini per uno spettaccolo di alto profilo morale e sociale.
Un’opera che racconta la storia vera di un ragazzo appena sedicenne, Emanuele Ghidini, che incontra una strada sbagliata e muore in seguito all’assunzione di droghe. Una storia intensa, raccontata attraverso quadri scenici e dialoghi di grande impatto emotivo, che utilizza il teatro, come dirompente forma di comunicazione, squarciando il confine sociale del “non voglio vedere” e offre spunti di riflessione concreti su tematiche di grande attualità.
Un’opera che dopo aver debuttato qualche giorno fà a Gavardo, luogo della tragedia di Emanuele, dopo Roma farà tappa in un lungo tour nei più importanti teatri nazionali per trasferire Valori nel cuore di molti giovani, genitori, educatori, attraverso le emozioni e il messaggio autorevole di papà Gianpietro che insieme alla sua adorata moglie e all’altra figlia Alessandra sono con la Fondazione Ema Pesciolinorosso impegnati a tenere sempre vivo il ricordo del caro Emanuele.
Per contatti e/o informazioni rivolgersi a Fondazione Ema Pesciolinorosso – info@pesciolinorosso.org cell. 3926980781 pagina Facebook Ema Pesciolinorosso.

Gianluigi Laguardia