Potenza (Basilicata) 06 giugno 2014

SALVAGENTE Elisir lunga vita, proprietà e controindicazioni

Personalmente aggiungo un cucchiaino nell’acqua di cottura della pasta, ed una pillola prima dei pasti (max 3 al giorno).
Ho trovato subito giovamento già dai primi 15 giorni di assunzione e credo che continuerò la “cura” alternando a periodi di pausa.
In India è usato anche come colorante quindi non c’è da preoccuparsi del “colorito” che prende ad esempio la carne in fase di cottura !
Il sapore rimane quasi neutro e inodore, con un leggero e gradevole sapore, perfetto per qualsiasi abbinamento.
Purtroppo in Occidente non si trova a buon mercato come in Oriente… ma rimane sempre un prezzo accettabile confrontandolo ai giovamenti che apporta.
In qualsiasi Erboristeria si può trovare in polvere (40 gr a 2,50 Euro) oppure in pillole (60 capsule 37 Euro), vi assicuro che 40 gr non sono pochi… e 2 mesi di pillole valgono la spesa !
Le controindicazioni sono limitatissime e consumare la curcuma regolarmente fa bene, ma attenzione a non esagerare con le dosi, assumere troppa curcuma potrebbe essere deleterio per l’organismo !
Le persone che soffrono di calcoli biliari devono astenersi dal consumo di curcuma e curry perché queste spezie potrebbero peggiorare il decorso della malattia.