San Luca (Calabria) 15 febbraio 2018

San Luca n’drangheta, conclusa caccia all’uomo

Al termine di una caccia all’uomo durata una settimana, un soggetto accusato del tentato omicidio di due fratelli, a San Luca di Sant’Eufemia d’Aspromonte (RC), è stato arrestato dai Carabinieri delle Stazioni di Sant’Eufemia d’Aspromonte e Sinopoli.

Le indagini, condotte da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Palmi, assieme a quello delle Stazioni di Sant’Eufemia d’Aspromonte e Sinopoli e del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro, si erano subito orientate verso la matrice privata del gesto, sia per la personalità dei soggetti feriti – estranei a dinamiche di ‘ndrangheta – sia per le modalità, che facevano pensare a dissidi tra famiglie.

Una volta individuato il presunto responsabile, che ha cercato di far perdere le proprie tracce, i militari dell’Arma hanno messo in campo una vera e propria “task force”, che ha battuto sino a questa mattina le abitazioni e le campagne della zona, effettuando numerose perquisizioni e vigilando costantemente le vie di comunicazione con posti di blocco. L’uomo, vistosi alle strette, ha deciso di consegnarsi ai Carabinieri.