La villa comunale di Scafati è stata sempre abbastanza pulita e ordinata, ma da un pò di tempo si devono evidenziare tante cose che non vanno e che devono essere sistemate perché in villa ci vanno in primo luogo i nostri bambini.
Facendo un semplice giro con un occhio attento si possono notare molte cose:
piccoli cumuli di rifiuti; alcune panchine danneggiate che possono essere causa di pericolo per parti sporgenti, taglienti o acuminate; tante buche nei prati; cassette elettriche scoperchiate molto pericolose per i bambini che corrono e giocano; cartelli segnaletici abbattuti e/o nascosti tra le piante; contenitori dell’ACSE mal posizionati; mancanza di contenitori per la differenziata; le collinette sono in uno stato pietoso, con cumuli di rifiuti, mancanza di protezioni, presenza di preservativi (sic!), alcune lampade sono danneggiate e in alcune si vede la lampadina rotta ancora avvitata con evidente pericolo soprattutto per i bambini.
E per concludere questo bel giro turistico della villa siamo passati per i bagni … favolosi! Una indecenza assoluta che non abbiamo nemmeno il coraggio di spiegare, senza alcun accessorio per l’igiene (carta igienica;sapone;asciugatore), i bagni devono essere custoditi con chiave da richiedere al custode.
Insomma, la villa, che è sempre stato il vanto di noi scafatesi, se non si prendono provvedimenti è destinata a diventare il giardino dell’orco cattivo.
Scafati – Degrado Villa Comunale Parco Wenner
![](https://vod.rcsobjects.it/youreporter/videoyrthumb/218x122/157612.jpg)
Pubblicato in Cronaca |