Egregio Direttore,
i Volontari che hanno in comodato gli immobili nella ex stazione FS di Boscoreale,
stanno cercando di rendere usufruibile il vecchio Magazzino Merci, così come hanno già fatto per il Fabbricato Viaggiatori e per il Posto di Guardia IS.
Si stanno reperendo risorse nel mondo del volontariato, sia economiche che come ore lavorative.
Il Magazzino come si vede dal video e dalle immagini pubblicate sul sito www.lastazioneboscoreale.it e che si allegano, necessita di interventi quali l’impermeabilizzazione, il ripristino degli intonaci, il completamento della fornitura e posa in opera degli infissi, la pavimentazione interna e in parte esterna sul lato dell’ingresso principale, il completamento dell’impianto elettrico e di tutte le altre opere accessorie, per renderlo pienamente fruibile per le attività socio-culturali per le quali è stato concesso il comodato.
Il comodato ha una clausola che scoraggia l’esecuzione di interventi più costosi, poichè se RFI decide di vendere l’immobile all’improvviso, tutti gli sforzi fatti diventerebbero vani.
Noi chiediamo di stabilire una durata del comodato congrua rispetto alle migliorie che si andrebbero ad effettuare.
Si comunica che in questi sei anni abbondanti i volontari hanno rimesso in sesto degli immobili devastati, e bonificato, con l’effettuazione di una costante pulizia, per motivi igienico-sanitari, le aree esterne adiacenti i fabbricati e i marciapiedi di stazione, non di pertinenza del comodato.
Con la speranza che tutte le attività sia di recupero ambientale che di aggregazione socio-culturale, ricevano dallo Stato attraverso RFI una gratificazione, stabilendo cioè una durata del comodato in essere, si porgono cordiali saluti.
I Volontari volenterosi della stazione FS di Boscoreale!
—-Messaggio originale—-
Da: m.gallini@rfi.it
Data: 19/01/2015 18.19
A: “stellaboscoreale@libero.it”
Cc: “FERRARO MODESTINO”, “FERRANDINO MARIO”
Ogg: I: Cara RFI per il vecchio Magazzino Merci a Boscoreale urge una risposta, ORA!
Spettabile Associazione,
Vi chiedo cortesemente di specificare alla scrivente DTP il contenuto della richiesta.
In attesa di un riscontro, cordiali saluti.