Pakistan, Paese estero 26 ottobre 2015

Sisma di magnitudo 7.5 avvenuto oggi in Afghanistan

Oggi 26 ottobre 2015, una forte scossa di terremoto di magnitudo pari a 7.5 gradi della scala Richter ha scosso il Pakistan, Afghanistan e altri paesi regionali, uccidendo decine di persone.

Nel solo Pakistan, vi sono stati morti in diversi incidenti causati dal terremoto. Il terremoto ha innescato anche una frana visibile in questo video verificatasi nella valle di Hunza , valle tracciata dall’omonimo fiume vicino a quelle di Gilgit e Nagar, situate nei territori del nord del Pakistan.

Questi i dati rilevati dall’ Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia :

Il terremoto di magnitudo 7.5 è avvenuto nella provincia dello Hindu Kush,in Afghanistan avvenuto alle ore 10.09 ora italiana, ore 13.39 ora locale della zona del terremoto.

Le coordinate geografiche sono le seguenti : Latitudine 36° e 36′ – Longitudine 70° e 36′ avvenuto a una profondità di circa 193 Km.