Caccamo (Sicilia) 21 novembre 2016

Standing ovation per Povia al concerto di Caccamo

Un’autentica standing ovation ha accompagnato ogni brano eseguito da Giuseppe Povia al concerto tenutosi nella chiesa Madre di Caccamo, la sera del 21 novembre. Il cantante milanese è il primo vincitore del Festival di Sanremo che si esibisce nel piccolo borgo medievale (ha vinto l’edizione 2006). Straordinario il successo riscosso; le due ore di spettacolo, durante le quali l’artista ha alternato dialoghi e canzoni su vari temi di attualità, hanno creato un’atmosfera di grande entusiasmo e partecipazione nel pubblico presente in chiesa.
«Povia è un cantante libero, è una bella persona» , ha detto l’Arciprete di Caccamo don Giuseppe Calderone; il sacerdote ha organizzato l’evento e lo ha inserito come manifestazione conclusiva del ciclo di incontri “Un mese con Madre Teresa”, ben quattro settimane di riflessione sulla santa dei poveri. Non a caso le offerte lasciate dai fedeli all’ingresso sono state destinatei ai poveri che vengono accuditi dalle Suore della Carità di Palermo, Istituto fondato nel capoluogo siciliano da Madre Teresa.
Anche Povia ha voluto donare qualcosa ai nostri poveri e, nel corso della serata, è stato annunciato che parte del ricavato della vendita del suo ultimo Cd “Nuovo Contrordine Mondiale” è destinato alla stessa buona causa.
Centinaia di foto e di autografi hanno chiuso il concerto. Il cantante non si è sottratto all’affetto dei suoi fan, concedendo abbracci ed ascoltando le loro storie. Povia ha conquistato tutti con la simpatia e la disponibilità, ha dimostrato di essere davvero una bella persona, nonostante la notorietà.