Stiamo a Vacone in provincia di Rieti, a 80 km da Roma, nella notte di San Lorenzo del 10 Agosto di ogni anno, si colora dei suoni e dei sapori tipici della Tradizione Sabina. Quattro piazze del Borgo Medievale diventeranno altrettanti Restaurants All’aperto per gustare prelibate ricette allietate Dalle melodie di canti popolari.
Per informazioni: www.prolocodivacone.it
Ci troviamo nella Sabina dei castelli pittoreschi e dei boschi sacri; la Sabina dei dirupi scoscesi e delle coste montane pienamente boscate, dove la natura si manifesta nelle forme più variegate, da quelle più aggressive e sconvolgenti a quelle più dolci e riposanti.
Le ville costruite di recente indicano l’interesse del turista per quest’area che sembra idealmente connettersi con il mondo romano dell’età imperiale, quando la classe senatoriale romana trovava in Sabina la “terra promessa” e vi edificava, come si rileva dai resti archeologici, le dimore adibite, nella pars urbana, a residenza signorile e, nella pars fructuaria, ad approvvigionamenti con appendice abitativa.
http://www.prolocodivacone.it
INTERVISTE : SIMONE FANELLI
Questo video è protetto da copyright ©webtvstudios
RIPRESE VIDEO A CURA
https://www.facebook.com/webtvstudios
Tweets by WEBTVSTUDIOS
http://www.webtvstudios.it/