Messina (Sicilia) 22 marzo 2017

Tentata rapina: arrestato 36enne dopo rapina in un’edicola

Il tentativo di rapina. Un altro arresto lampo delle Volanti della Polizia di Stato

Arrestato 36enne catanese

Ha tentato di rapinare il titolare di un’edicola puntandogli un coltello alle spalle, ma quando la vittima è riuscita a divincolarsi, non gli è rimasta altra scelta che tentare la fuga. Non aveva fatto bene i conti con gli agenti delle Volanti però, che nel giro di pochissimo tempo lo hanno identificato ed arrestato.

A finire in manette stavolta un trentaseienne catanese pluripregiudicato, che a volto scoperto ed incurante del rischio ha tentato in pieno centro di rapinare il titolare di un’edicola. Erano circa le 20.30 quando la vittima si apprestava a chiudere l’esercizio commerciale. Sopraggiunto da dietro, l’arrestato gli puntava un coltello alla schiena intimandogli la consegna di tutto quanto in suo possesso. Riuscito a fuggire, nonostante la resistenza dell’aggressore, il malcapitato trovava rifugio presso un tabacchi, da dove notava l’arrivo tempestivo delle Volanti.

I poliziotti circondavano Piazza Cairoli, luogo della tentata rapina, visionavano in tempo reale le immagini delle telecamere presenti e raccoglievano la testimonianza dell’aggredito.

Riuscivano, in tal modo, ad individuare il trentaseienne che, pertanto, veniva bloccato e sottoposto a perquisizione.

Si procedeva, conseguentemente, al sequestro del coltello trovatogli addosso ed all’arresto.