Nepal, Paese estero 26 aprile 2015

Terremoto: italiano bloccato a Kathmandu,”Italia intervenga”

Francesco Quadruccio, giovane avvocato aquilano, è bloccato in Nepal, dove continuano a susseguirsi le scosse del devastante terremoto che ha causato, fino ad ora, 2500 vittime. Francesco ha avvisato via sms la fidanzata Alessia Chignoli subito dopo la scossa di magnitudo 7.9 della Scala Richter, ma le comunicazioni sono diventate via via più complesse.
Quadruccio, che si trovava insieme all’amico Francesco Vetrone in vacanza, “ha parlato con l’addetto stampa del Consolato per pochi istanti, poi la linea si è interrotta. Ho contattato la Farnesina, che ci ha detto di far spostare tutti al Radisson Hotel, zona meno colpita”, racconta Alessia.
L’aeroporto di Kathmandu è stato parzialmente riaperto, ma è raggiungibile solo con un lungo percorso a piedi, tra strade interrotte, morti accatastati o sepolti tra le macerie.
La famiglia ha lanciato un appello affinché l’ambasciata italiana intervenga al più presto per riportare a casa Francesco. Senza il suo intervento, passeranno ancora molte ore, se non giorni, prima che possa riabbracciare i suoi cari.

Le foto scattate da Francesco negli scorsi giorni.