Contro G7 Torino – In programma street parade, manifestazioni di piazza e cortei
Nel Video girato poco fa, ore 14:00 circa presso la sede dell’evento: La Reggia, tutto è tranquillo, al contrario di Torino dove, manifestanti hanno cercato lo scontro con le FF.OO.
Ecco come si presenta la cittadina Residenza Sabauda, il centro città, con il presidio delle Forze di Polizia, ma di tafferugli, spintoni, grida e quant’altro al momento nulla.
La mobilitazione in programma street parade, manifestazioni nelle piazze e nelle vie della città, cortei contro G7, allarme sicurezza: cancellati tutti gli eventi in città. Tra antagonisti e simpatizzanti, da ieri per le vie del centro: da San Salvario a via Roma, Da Piazza Castello a Piazza San Carlo, Piazza Statuto, per contestare il G7 in corso a Venaria Reale.
TENTATIVO DI SFONDAMENTO nei pressi dell’albergo delle delegazioni. Il comunicato della Questura di Torino:
Tentativo di sfondamento del corteo in via Carlo Alberto che riteneva di poter sorprendere lo schieramento, con l’intenzione di raggiungere l’albergo delle delegazioni. L’azione è stata immediatamente contenuta dalla forza schierata che si è frapposta tra i manifestanti e il percorso che intendevano intraprendere.
Aggiornamento alle ore 12:00
Partito corteo di protesta da Piazza XVIII dicembre, si snoderà nell’area centrale della città. Il corteo si è frammentato in più gruppi che stanno percorrendo varie vie della zona centrale.
STRADE CHIUSE DALLE ORE 18:00
Dalle ore 18 circa di stasera, per lo svolgimento della manifestazione “Street Parade”, verranno chiuse al transito corso Massimo d’Azeglio, corso Cairoli, piazza Vittorio Veneto, via Po e via Accademia Albertina