Garbagnate Milanese (Lombardia) 24 agosto 2015

Tre amici quindicenni salvano la vita ad una micia

Tre amici quindicenni salvano la vita ad una piccola micina, rischiando la propria!

Garbagnate Milanese, servizio di Primiano mandunzio

Potrebbe risultare un titolo troppo d’impatto, ma quello che hanno fatto i tre amici quindicenni ieri sera non è da tutti.
Ieri sera verso le 21, i tre protagonisti di questa storia, Jacopo M. Simone B. e Simone M. stavano transitando sul cavalcavia “Caduti Garbagnatesi” sul lato pedonale quando ad un certo punto hanno cominciato a sentire un miagolio insistente provenire dal fondo della scarpata sul lato opposto al loro, un lato molto buio per l’assenza dell’illuminazione posta molto più in basso e privo di marciapiede pedonale. Incuriositi si sono sporti oltre il guard-rail e con le torce presenti nei cellulari hanno illuminato la zona sottostante scorgendo un piccolo micio in difficoltà tra i rami e le sterpaglie presenti nella zona. Senza perdersi d’animo hanno cercato di raggiungerlo ma la ripidità della scarpata ha fatto desistere i ragazzi che però hanno continuato ad invitare il piccolo felino a loro, in cima alla scarpata.
Il resto dell’avvincente cronaca, lo potrete leggere sul Notiziario in edicola il prossimo Venerdi, ma possiamo anticiparvi che tutto è finito per il meglio con il micio in salvo, dopo vari tentativi “disperati” sia del micio che dei ragazzi durato più di un’ora!
Comunque, Vi invitiamo a guardare il servizio televisivo da noi realizzato “live” ieri sera con il racconto in breve dei protagonisti.
Questi ragazzi, a nostro avviso, meritano il nostro sentito ringraziamento per quanto fatto, dimostrando altruismo, incuranti della propria incolumità fisica vista la zona buia ed impervia con un cavalcavia molto trafficato da auto e pericoloso.
Ci preme inoltre ringraziare e citare Federica e Marco intervenuti anch’essi sul cavalcavia in aiuto e sostegno dei ragazzi, i quali alla fine hanno preso in custodia la piccola micia portandola al PS veterinario di zona, assicurandole cure e dolcezza.
Grazie ragazzi e complimenti per il gesto “eroico”!