Castelvetro Di Modena (Emilia-Romagna) 28 giugno 2015

Tutto è cominciato venerdì…

Infatti proprio venerdì pomeriggio attorno alle 14,30 è atterrato, proveniente dall’Aeroporto di Coburg, (a circa 90 km a sud di Erfurtand e 100 km a nord di Norimberga info @ www.airports.de/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,86/lang,de/ )
il meraviglioso Beechcraft King Air 200 GT D-IBTA (c/n BY-75) della BROSE ( info @ www.brose.com/ ) un’azienda tedesca che si occupa di tecnologie per automobili.

Questo magnifico velivolo trasportava appunto del personale che si è trattenuto in città fino a domenica sera quando attorno alle 18,20 è ridecollato per la Bavaria.

Sempre venerdì attorno alle 19, è atterrato proveniente da Basel Mulhouse ( Basilea ) un Cessna 172P Skyhawk II F-GJFR (cn 17274712) dell’ Aéro-Club du Haut-Rhin ( info @ www.achr.asso.fr/ ) il quale sarebbe decollato il lunedì seguente.

Domenica mattina alle 08,45 un Aagusta Westland AW109s Grand I-ELFA (c/n 22032) della compagnia Hover Fly Executive Helicopter Service (info @ www.hoverfly.it/ ) con a bordo una famiglia proveniente dalla Russia che a bordo di due Limousine si è recata all’Autodromo di Modena per un evento privato.
Dopo pochi minuti l’elicottero è ripartito

Attorno alle 15,30 l’AW-109S è atterrato nuovamente ed in attesa dei passeggeri russi i piloti si sono goduti un caffè presso il bar dell’Ostaria Gente dell’Aria

Insomma il nostro piccolo grande aeroporto si è “internazionalizzato” per un week end