Iniziata con un temporale alle 8,00 del mattino e finita con un tramonto rosa da cartolina, questa domenica tra aerei elicotteri auto e parà è iniziata all’Autodromo di Modena dove si teneva il Dag Dal Gas Open Auto, una giornata di giri liberi per appassionati di auto con una serie di iniziative parallele che si snodavano durante l’arco della giornata.
Abbiamo potuto ammirare, tra le altre, la stupenda Alfa Romeo 4C, costruita a Modena, di una scuderia di preparatori provenienti da Bologna.
Alcune “super Giapponesi” che si sono date battaglia in pista ed una serie di Volkswagen super customizzate parcheggiate nell’area mostre allestita al’interno del paddok.
Dopo di ché ci siamo spostati all’Aeroporto di Marzaglia, giusto al di là della rete, dove alle 11,25 è atterrato un Bell 429 Global Ranger OK-BHX ( cn 57105 ) [ex C-GTNQ e G-RIDB ] il quale ha caricato un noto personaggio dell’alta finanza modenese ed è ripartito verso Gubbio (Pg).
Nel pomeriggio proveniente da Brno (Repubblica Ceca) una vecchia conoscenza, si tratta del Piper Pa-46-500TP Malibù Meridian I-ECPM (cn 4679108), il quale dopo aver scaricato il proprietario ed altri due passeggeri è rientrato all’Aeroporto di Carpi.
Infine attorno alle 18 proveniente dall’Avio Superficie di Molinella (Bo) è atterrato un bellissimo Piper Pa-32RT-300T Turbo Lance II T7-WSM (cn 32…) il quale a motore acceso ha caricato 3 paracadutisti per un lancio sul Festival de l’Unità di Pontealto (Mo)
E così è terminata questa giornata iniziata con un temporale e finita con un tramonto rosa da cartolina…