Palermo (Sicilia) 22 gennaio 2017

UNA STATUA PER ANGELO

UNA STATUA PER ANGELO

QUESTO VIDEO È PER TE E PER TUTTI GLI “ANGELO” DEL MONDO .
CON UN RINGRAZIAMENTO AD UNA PERSONA SPECIALE CHE INSIEME A TUTTI NOI COMBATTE PER RENDERTI GIUSTIZIA .

Sembra che il nuovo passatempo di un’esigua parte del mondo “animalista”, o presunto tale , sia la critica mirata a chi cerca , comunque , di fare qualcosa per i nostri FRATELLI senza VOCE .
Adducendo “scuse” di ogni genere , questa sparuta minoranza trasferisce su un piano esclusivamente competitivo , ogni azione del “Movimento” che , è bene ricordarlo, dovrebbe UNIRE anziché DIVIDERE .
Proprio perché ispirato e finalizzato alla tutela dei DIRITTI di chi non conosce ne’ ipocrisia , ne’ falsità .
È così facendo , si lanciano accuse basate su fantomatiche incoerenze di cui qualche persona o qualche associazione si sarebbe “macchiata” durante lo svolgimento di questo o quell’ evento .
Nello specifico , il 21 gennaio 2017 è stata inaugurata a Roma la statua per il cane ANGELO , vittima sacrificale di 4 “vuoti a perdere” che lo scorso 24 / 6 / 2016 a Sangineto (CS) , lo hanno barbaramente assassinato.
A tal proposito è IMPORTANTE precisare
che lo scultore , a partire da ottobre 2016, non fa più uso di alcun derivato animale .
Tutto quello che si trova eventualmente “on line” sono solo rimanenze.
È opportuno ricordare che in questa grande battaglia di civiltà, quello che conta è l’evoluzione della coscienza di ognuno di noi .
Nessuno di noi è nato Vegano ( che è un termine che non mi piace , perché comunque rappresenta un’etichetta, ma che utilizzo per chiarire il concetto ) , nessuno di noi era consapevole dei danni inenarrabili conseguenti al proprio stile di vita .
Lui ORA non fa più uso di Animali per le sue opere .
Che facciamo ? Lo fuciliamo perché in passato ha “usato” Animali ?
Secondo questa logica nemmeno noi dovremmo essere all’altezza di perorare questa nobile causa .
La CAUSA più nobile del mondo .
Perché anche noi , in passato , abbiamo “usato” Animali .
Quindi ?
Anche noi tutti alla gogna ?
La verità è che nel “sistema” ( marcio , corrotto e profondamente innaturale ) in cui ognuno di noi è “costretto” a vivere , nessuno potrà MAI dire di essere completamente immune da azioni ,situazioni o contesti in cui non siano presenti “elementi” che hanno a che fare con lo sfruttamento degli Animali .
La nostra arroganza ha talmente stravolto le perfette leggi di Madre Natura che oggi è impossibile vivere in completa armonia con Essa .
Per cui possiamo solo cercare di “adattarci” , prendendo esempio dagli stessi ANIMALI : nessun odio , nessuna competizione ( se non per sopravvivenza) , nessun rancore , nessuna menzogna .
Ogni situazione va contestualizzata, e in questa , quello che conta, è stato realizzare una statua in onore di ANGELO e di tutti gli “Angelo” del mondo.
Obiettivo raggiunto .
Altamente “funzionale” alla prossima udienza contro i 4 assassini del 27 aprile 2017 a Paola, perché crea ulteriore pressione mediatica .
I “pubblici ministeri” da tastiera si rassegnino .
Pensino piuttosto a fare qualcosa di concreto per salvare gli Animali dal martirio a cui sono quotidianamente sottoposti.
Riservate queste ‘energie’ per attaccare e rendere la vita difficile a vivisettori, circensi, cacciatori , pescatori , macellai , allevatori e aguzzini in genere .
E lasciate in pace chi “gratuitamente” , spende una parte della propria Vita per dare un barlume di speranza a questi nostri FRATELLI così SPECIALI .
È necessario prendere esempio da Loro , anziché palesare atteggiamenti per nulla costruttivi alla “causa” .

Riccardo Manca

#UnitiPerAngelo
#PenaEsemplare

La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
– Publio Ovidio Nasone (43 a.c.-17/18 d.c.) – poeta latino