Il video è stato ripreso da Ilario Murdocco
Vartolo Ds ASD Caulonia 2006 presenta Guardavalle – Caulonia domenica 29 novembre 2016 ore 14.30 campo sportivo Nicola Coscia
seduta del pomeriggio per l’Asd Caulonia 2006 di mister Scidà e finita poco fa.
L’ allenamento in vista della delicata trasferta di Guardavalle contro i locali di mister Riitano è stata ultimata. Preparazione, che ha visto come sempre il tecnico cauloniese guidare in prima persona i movimenti sul terreno di gioco dando gli ultimi accorgimenti tecnici.
Poi, ha affidato la squadra al suo secondo Cosimo Francesco Dichiera per una partitella a ranghi misti e campo ridotto, guardando dalla panchina i giusti meccanismi tra i reparti.
Ricordiamo che la gara è valida per la dodicesima giornata del girone di andata di promozione girone B Calabria.
L’incontro è di notevole importanza, per questo ascoltare colui che di questa squadra insieme a Scidà e l’artefice di questo successo mi è sembrato doveroso sapere e conoscere anche il suo parere a proposito di questo match, soprattutto, dopo le polemiche dovute all’espulsione di Iacopetta e Scidà.
Ho chiamato il direttore sportivo Alessandro Vartolo, dove evidenzia la forza di carattere della sua squadra e la grande duttilità di alcuni suoi uomini.
Una squadra che nonostante tutto, non ha rinunciato a giocare mai, cosa che secondo Vartolo nessuno ricorda, e per quanto riguarda la classifica preferisce attendere la gara di Guardavalle dove si attende una grande prova di carattere dei suoi per rendere la vita ancora più difficile agli avversari.
Vartolo esalta la prova del collettivo e del centrocampo, parla di squadra quadrata ma anche di un calendario non facile e che sarà un bel banco di prova per i granata. Ad oggi Vartolo è ampiamente soddisfatto per i risultati e la prova della squadra.
Allora Alessandro Vartolo come sempre grazie per la tua disponibilità. Domenica anche se la classifica sorride, a quanto sembra per te e non solo, reputi questa trasferta insidiosa?
Vartolo: “ Mi aspetto una importante prova caratteriale. Voglio vedere un gran lavoro di squadra come sempre fino ad ora è successo e al di là del più 12 in classifica rispetto alle dirette concorrenti per la salvezza, la cosa più importante è stata la conferma caratteriale di questa squadra, di disciplina, di acume tattico, di capacità di interpretare le partite in diversa maniera utilizzando diversi moduli con grande duttilità da parte di diversi giocatori, anche alla stregua di assenze importanti. Come vedi in questa squadra queste carenze sono annullate dalla grande capacità di essere un gruppo, e chi viene chiamato in causo interpreta sempre al meglio ciò che gli viene chiesto. Tutto questo nasce dalla settimana di allenamenti che sono fondamentali per poter arrivare a fare determinate prestazioni “.
E per quanto riguarda la posizione in classifica?:
“ La posizione è frutto di un grande lavoro, tecnico-tattico, sacrifici, tantissima umiltà e duttilità dei ragazzi, non abbiamo mai rinunciato a giocare, uscire da ogni campo tra gli applausi è la cosa più bella, un riconoscimento che in queste categorie non arriva molto spesso o quasi mai. Siamo un gruppo importante. La classifica la guarderò con interesse dopo la partita di Guardavalle, ho detto già ai ragazzi che sarà una gara difficilissima. E’ una partita importantissima, fondamentale è la dobbiamo affrontare al meglio.”
Anche questa volta per raccogliere più tifosi possibile è stato preparato un video. Ad invitare i simpatizzanti, ultrà è Domenico Frajia portiere dell’ASD Caulonia 2006.
Questa invece la lista dei convocati di mister Luciano Scidà:
1-BELCASTRO CARLO
2-CAVALLARO DAVIDE
3-CORREALE GIUSEPPE
4-FIGLIOMENI FRANCESCO
5-FRAJIA DOMENICO
6-FUDA COSIMO
7-FUTIA MARIO
8-IENCO MATTIA
9-MANNO VINCENZO
10-MONTELEONE ROCCO
11-MURDOCCO VINCENZO
12-OPPEDISANO ANTONIO
13-PISCIONERI GIACOMO
14-POLITI DANIELE
15-SARACO MATTEO
16-SATTA OMAR
17-SCUTERI FABIO
18-SIMONE ILARIO
19-URSINO ANTONIO
20-VOZZO NICOLA
21-VALENZISI GIUSEPPE
22-LOGOZZO SANTO
23-CALABRESE DOMENICO
A dirigere l’incontro sarà il Signor Filippo Condò di Taurianova, coadiuvato da D’Agostino Antonio e Guarnieri Leandro entrambi di Catanzaro