Intervista al prof. Franco Mandelli, Presidente nazionale AIL e Professore Emerito di Ematologia presso l’Università Sapienza di Roma.
Il Progetto SOSTEGNO nasce dalla volontà dell’ AIL e si rivolge ai pazienti con linfoma, in modo particolare quelli affetti dal morbo di Hodgkin. Grazie al contributo non condizionato di Takeda Italia, il Progetto SOSTEGNO mira innanzitutto a favorire la conoscenza del linfoma di Hodgkin promuovendo attività, momenti ed occasioni di interscambio e confronto tra medici e pazienti.
L’organizzazione di molteplici seminari, sia di carattere nazionale che macro-regionale, costituiranno in questa prima fase di attività lo strumento principe attraverso cui raggiungere l’ambizioso obiettivo. Programmi scientifici di sicuro valore resi possibili dalla collaborazione ed impegno di prestigiosi clinici ed opinion leader di fama internazionale.
La natura interattiva degli incontri, così appositamente pensati, favorirà il coinvolgimento durante gli stessi dei pazienti che avranno quindi modo di ben comprendere quanto oggi sia importante la chiarezza del proprio rapporto con lo specialista e quella che vuole essere la scelta consapevole delle differenti opzioni terapeutiche.
http://salutedomani.com/article/progetto_sostegno_di_ail_il_paziente_al_centro_del_sistema_salute_18274