Queste sono le immagini che voglio condividere con voi della passeggiata contro la criminalità alla quale in migliaia abbiamo partecipato ieri a Ostia.
C’erano famiglie, giovani, anziani, donne per dire al clan Spada che a Roma e in Italia non possono esistere “zone franche”, luoghi dove lo Stato è assente.
Abbiamo attraversato le strade di Ostia e siamo arrivati a pochi metri dalla palestra dove è stata aggredita la troupe della Rai che la scorsa settimana stava realizzando un servizio proprio sui rapporti tra mafie e politica, sui rapporti tra Spada e la destra.
Eravamo tanti. È stato un momento importante per acquisire coraggio e dare consapevolezza a tutti noi: la sfida che abbiamo avanti è impegnativa ma la vinceremo.
Una manifestazione nata dal basso, organizzata spontaneamente dai cittadini per dire no a mafie e estremismi. Le polemiche aiutano soltanto chi teme queste manifestazioni e non rendono merito a chi si è impegnato anche con coraggio personale.
Uniti si vince. Ovviamente, la passeggiata per la legalità è un piccolo passo, seppur significativo. Sappiamo che il cammino è lungo e va fatto tutti i giorni. Non ci fermeremo. Fonte Profilo facebook Virginia Raggi