Roma (Lazio) 12 gennaio 2019

VII EDIZIONE DEL GRAN BALLO RUSSO A Roma

La VII Edizione del Gran Ballo Russo si é svolto sabato 12 gennaio 2019 nell’aristocratico Palazzo Brancaccio di Roma, situato nel cuore della meravigliosa Città Eterna.
In un contesto di raffinata eleganza, il Gran Ballo Russo ha dato l’occasione di immergersi in un’atmosfera imperiale, in un ambiente ricercato accompagnato da eccellenti vini, ricche pietanze, spettacoli d’antan e danze storiche.
In qualita’ di sponsor della serata sono intervenuti: la VODKA RUSSIAN STANDARD, bollicine GANCIA , ottimi vini LA BIOCA, fantastici salumi e formaggi di LA FORMAGGERIA e prezioso Panettone LOISON.
La VII edizione dell’evento é stata dedicata al grande compositore russo Pëtr Il’ič Čajkovskij e alla sua opera “Lo Schiaccianoci”.
L’evento é patrocinato dal Comune di Roma, dalla Camera di Commercio Italo-Russa, dal Centro per la Scienza e la Cultura Russa e dal Foro di Dialogo tra Italia e Russia. Da anni il Ballo è promosso dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica di Nino Graziano Luca – ideatore ed organizzatore dell’evento, da Eventi-Rome di Yulia Bazarova – promotrice della cultura russa in Italia, giornalista e organizzatrice dell’evento – e dall’Associazione culturale “Amici della Grande Russia” .
La VII Edizione del Gran Ballo Russo ha visto la partecipazione, tra gli altri, della straordinaria ballerina russa Anastasia Kuzmina, protagonista d’eccezione delle ultime edizioni di “Ballando con le Stelle” su Raiuno,  e dei ballerini dell’Istituto di Cultura di Mosca che si sono esibiti sulle musiche de “Lo Schiaccianoci”. Le ballerine invece proporranno Suite dallo Schiaccianoci.
L’attesissimo evento ha visto presenti centinaia di danzatori della Compagnia Nazionale di Danza Storica provenienti da molte città italiane che balleranno incantevoli valzer russi con i professionali danzatori dell’associazione Russian Waltz da Mosca capitanati da Olga ed Aleksandr Pokrovskii.
Il premio per il vestito piu’ bello si é guadagnata la bellissima titolare dello stellato Confusion Boutique Restaurant a Porto Cervo – Tatyana Rozenfeld.
All’evento ha partecipato come partner anche l’Associazione Culturale italo-russa “Russky klub” di Roma .