– Nuova presentazione del tutto sui generis del libro di Rita D’Andrea , ‘Il mistero della farfalla dorata’, prevista a Roma per Domenica 3 Febbraio alle ore 17.00, presso la Libreria Caffè Letterario Hora Felix in Via Reggio Emilia 89.
La scrittrice non è nuova a presentazioni cinematografiche delle sue opere con l’ideazione di Book Trailer innovativi che sono dei veri e propri cortometraggi dove le trame dei film si sviluppano sulla base delle storie narrate nei romanzi con sceneggiature, ambientazioni e dialoghi. Anche Il mistero della farfalla dorata ha il suo short film per la regia di Alfredo Villa che sarà presentato nel corso dell’evento in programma nella Capitale.
L’appuntamento di domenica apre, però, per Rita D’Andrea nuovi percorsi su un altro fronte, in particolare quello teatrale, dove al dramma della violenza contro le donne viene data voce dalle attrici Luana Cannistraci, Sabrina Ninfadora d’Alonzo, Anna Rita Marinelli, Simonetta Trappini,
All’evento programmato al Caffè Letterario Hora Felix di Roma che sarà presentato dalla giornalista Maresa Palmacci è prevista anche la partecipazione di Claudia Iacometti di Sovera Edizioni, dell’attrice teatrale Eleonora Testi che darà vita a monologhi umoristici sulla donna e della regista, scrittrice e giornalista di Rai3 Annalisa Venditti che si soffermerà sul fenomeno della violenza di genere. Il book immagini della serata sarà curato dal fotografo Mario Villa.