Altamura (Puglia) 19 aprile 2019

Workshop all’ISFOV di Altamura: le caratteristiche, le funzioni e gli usi degli oli essenziali nel settore dell’Estetica

Venerdì 19 aprile si è tenuto un workshop sulle caratteristiche, sulle funzioni e sugli usi degli oli essenziali presso l’ISFOV “Alessandro Volta” di Altamura, che da oltre 20 anni forma i migliori professionisti del settore, rilasciando titoli abilitanti all’esercizio della professione nei settori estetica, acconciatura, ottico e optometrico. Il convegno è stato ideato e curato dal docente Giampetruzzi Domenico, che ha introdotto il tema e i relatori alle allieve del terzo anno di Estetista.

«L’ISFOV A. Volta è sempre stata aperta, disponibile e attenta alle nuove sfide del mercato del settore estetica e acconciatura – ha commentato a caldo il direttore Vincenzo Calò -. Eventi, convegni e seminari sulla bellezza e sul benessere della persona rappresentano fonte di conoscenza, arricchimento personale e professionale per i nostri allievi. Anche in questa occasione il workshop sugli oli essenziali è stata una proficua e importante occasione di crescita per la comunità scolastica e accrescimento competitivo per le allieve estetiste. Ringrazio il docente Giampetruzzi Domenico per l’organizzazione dell’evento – ha concluso il direttore Calò – e i relatori Bonifacio Castello e Nica Lassandro per la buona riuscita del workshop, che ha riscosso un riscontro molto positivo».

Il consulente, chef e artista poliedrico Bonifacio Castello ha illustrato la storia, gli usi nel settore dell’Estetica e il potere rivoluzionario degli oli essenziali. Ha spiegato che gli oli stati rigorosamente testati a fondo e certificati come puri e di qualità terapeutica oltre ad essere stati ottenuti in modo responsabile e ha poi sottolineato i numerosi benefici per la salute e la bellezza della persona.

Il workshop si è concluso con due importanti e preziose dimostrazioni pratiche. L’esperta di massaggi olistici e di riflessologia plantare, Nica Lassandro, ha eseguito due trattamenti di benessere e relax con oli essenziali alle allieve del terzo Estetista.