AL VIA LA XXII EDIZIONE DELLA COPPA SCIREA.
Prima della gara è stata consegnata la maglia autografata di Simone Zaza del Torino al presidente della Fondazione Matera-Basilicata 2019.
sono intervenuti l’assessore regionale allo sport Roberto Cifarelli e l’assessore comunale allo sport Giuseppe Tragni.
Il difensore materano della Triestina, Sandro Lombardo, ha consegnato una maglia storica della Triestina, realizzata appositamente per il centenario del club Giuliano e personalizzata per il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri mentre l’assessore comunale Giuseppe Tragni ha offerto al giovane calciatore materano il libro fotografico Matera Cityscape, a cura di Nico Colucci con testi curati da Alberto Giordano e design di Leonardo Sonnoli.
Prima della gara l’ex centrocampista del Matera Mario Morello, protagonista della storica promozione in serie B con la maglia biancoazzurra e dell’unico campionato disputato tra i cadetti dal club guidato dal senatore Franco Salerno, ha salutato un suo caro amico e concittadino, l’allenatore del Torino, Andrea Menghini.
Al tecnico Menghini abbiamo chiesto cosa ha rappresentato Morello per la sua carriera. “Innanzitutto un maestro. Poi è stato quello che mi è stato vicino nel momento peggiore della mia carriera. I due anni dell’infortunio sono stati due anni di grande lavoro per me. Ho giocato con Torino, Livorno, Pavia e adesso da 19 anni alleno i ragazzi. L’unica missione che il calcio deve avere è far crescere i giovani e quindi siamo felici di partecipare a questo torneo”.